Password di sicurezza

 

La Password di sicurezza è necessaria per sbloccare il dispositivo in uso, accedere alle funzionalità protette con password (ad es. Anti-Furto) e disinstallare ESET Mobile Security. L'opzione Frase promemoria (se impostata) consente di visualizzare un suggerimento nel caso in cui non si ricordasse la password.
 
Se si dimentica la password, è possibile inviare al proprio numero di cellulare un messaggio SMS da un numero di cellulare salvato nell'elenco di Contatti fidati. Il messaggio SMS deve avere il seguente formato:
eset remote reset
La password verrà reimpostata. A questo punto, sarà possibile definirne una nuova.
 
Se non è stato definito un Contatto fidato prima del blocco del dispositivo, è possibile inviare una richiesta di ripristino della password. Questa opzione diventerà attiva sullo schermo bloccato del telefono dopo 2 tentativi falliti di inserimento della password. L'utente riceverà un'e-mail contenente un codice di sblocco all'indirizzo e-mail dell'account Google o a un indirizzo e-mail definito in Anti-Furto > Dettagli contatti personali. Inserire il codice di blocco sullo schermo bloccato del telefono. Dopo aver sbloccato il telefono, definire una nuova password di sicurezza in Impostazioni > Password.
 
IMPORTANTE: scegliere la password con cura. Per aumentare la protezione e rendere la password difficile da indovinare, utilizzare una combinazione di lettere minuscole, lettere maiuscole e numeri.