I comandi via SMS remoti ("lock", "siren", "find" e "wipe") funzionano solo se è attivata la funzione Comandi via SMS.
Nel caso in cui si dovesse smarrire il dispositivo e si desiderasse bloccarlo, inviare un messaggio SMS remoto di tipo "lock" da qualsiasi dispositivo mobile al numero di telefono nel seguente formato:
eset lock password
Sostituire password con la Password di sicurezza. Se il dispositivo è bloccato, un utente non autorizzato potrà sbloccarlo solo inserendo la password di sicurezza.
Per bloccare il dispositivo e riprodurre un suono, inviare un SMS al numero di cellulare nel seguente formato:
eset siren password
Se si desidera richiedere le coordinate GPS del dispositivo mobile, inviare un messaggio di testo al numero di cellulare o al numero di cellulare dell'utente non autorizzato (se la scheda SIM è già stata sostituita) nel seguente formato:
eset find password
L'utente riceverà un messaggio di testo contenente la posizione approssimativa del dispositivo smarrito e un secondo messaggio di testo contenente le coordinate GPS esatte del dispositivo e un collegamento alla posizione esatta su Google Maps. Tenere presente che, per poter ricevere le coordinate GPS, è necessario aver preventivamente attivato il modulo GPS sul dispositivo.
Se si desidera cancellare tutti i dati salvati sul dispositivo e su tutti i supporti rimovibili attualmente inseriti, inviare un messaggio SMS remoto di tipo "wipe" nel seguente formato:
eset wipe password
Tutti i contatti, i messaggi, le e-mail, le applicazioni installate, l'account Google e i contenuti della scheda SD saranno cancellati definitivamente dal dispositivo. Se ESET Mobile Security non è impostato come Amministratore dispositivo, verranno cancellati solo i contatti, i messaggi e i contenuti della scheda SD.
NOTA: la password fa distinzione tra lettere maiuscole e minuscole. Fare attenzione a immettere correttamente la password specificata nella procedura di installazione guidata Anti-Furto.
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